Checklist per la cucina della mia casa vacanza

Recentemente mi è capitato di accompagnare mia suocera in un alloggio vacanze in Liguria.

La padrona di casa ha da poco deciso di mettere in affitto l’appartamento che un tempo apparteneva a sua madre; non essendo però esperta di affitti vacanze, ha deciso di lasciare arredamento e suppellettili così come li ha ereditati: foto di famiglia, armadi pieni di lenzuola e copri letti, soprammobili sugli scaffali e una bella libreria colma di titoli.

L’ambiente era davvero accogliente, e la struttura dell’appartamento, situato in un antico palazzo in stile genovese, contribuiva ad aumentarne il fascino.

Entrati in casa, abbiamo trovato ambienti puliti e ordinati, cura nei dettagli e soprattutto una padrona di casa sorridente. Mia suocera era entusiasta :-)

Trascorse due settimane, siamo tornati in Liguria a trovare mia suocera e a passare qualche giorno tutti insieme nell’alloggio, al ché mia suocera ha avuto tempo di mostrarmi cosa, secondo lei, mancava in casa, ma soprattutto in cucina. Sembrerà banale ma se riflettiamo un attimo sull’argomento possiamo renderci conto di quanto i nostri utensili siano importanti quando cuciniamo e di quanto sia difficile preparare lo stesso piatto in una cucina diversa, se poi mancano gli utensili giusti, facciamo anche presto ad innervosirci; be’ questo non succede solo a noi ma anche ai nostri ospiti se la cucina che gli abbiamo dato in affitto non è completa di tutto l’occorrente, e state certi che ce lo faranno notare.

Checklist per la cucina della mia casa vacanza

Ho sempre pensato che per essere sicuri di offrire un alloggio funzionale ai propri ospiti, sia necessario viverci per qualche giorno, ma non tutti se lo possono permettere, quindi grazie ai suggerimenti di mia suocera, e alla mia esperienza in fatto di case vacanze, ho preparato una Checklist per la cucina della mia casa vacanza. Spero che potrà servire anche a voi.

 

Autore: Isabella Bellani Yamadu

Watch Full Movie Online Streaming Online and Download

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *